BIOGRAFIA

 

 

Sono una psicologa e psicoterapeuta di indirizzo cognitivo – comportamentale

Sono la dott.ssa Silvia Tosatto, psicologa e psicoterapeuta di indirizzo cognitivo – comportamentale. Ho conseguito la laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e il diploma in psicoterapia cognitivo comportamentale presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Verona. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto (n°6795) e all’elenco degli psicoterapeuti del Veneto.

Ho intrapreso un percorso di formazione specifica per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare collaborando per alcuni anni con l’èquipe multidisciplinare del reparto disturbi alimentari presso “Casa di Cura Villa Margherita” (Arcugnano, Vicenza)

Ho approfondito le tematiche riguardanti i disturbi dell’età evolutiva conseguendo un master presso l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Firenze (IPSICO).

Mi sono formata attraverso diversi corsi in Terapia Dialettico Comportamentale per il disturbo borderline di personalità, il disturbo da uso di sostanze e il disturbo post-traumatico da stress.

Ho conseguito una significativa esperienza nell’ambito della cura e della prevenzione delle dipendenze, collaborando con la Comunità Terapeutica San Daniele di Lonigo (Comunità Papa Giovanni XXIII) e l’èquipe dell’Ambulatorio Adolescenti dell’Ulss 5-Ovest Vicentino.

Per alcuni anni ho gestito un servizio di consulenza psicologica per i ragazzi e i genitori dell’Istituto d’Istruzione Superiore Sartori-Rosselli di Lonigo.

La mia formazione è stata arricchita dalla collaborazione con il Centro di Salute Mentale di Vicenza e con il Centro di Salute Mentale di Lonigo (VI).

Attualmente svolgo attività in libera professione come psicologa psicoterapeuta presso lo Studio Medico dott. Lovato “La Perla”, Lonigo (Vicenza).

Sono socia SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva) e EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies.

VUOI PARLARE CON ME?

CONTATTAMI